- Per questo, dopo il conferimento dell'incarico, si procede con l'individuazione di beni di proprietà del debitore utilmente aggredibili in via esecutiva.
- Il nostro studio legale, tramite i propri terminali, offre ai clienti la possibilità di procedere, gratuitamente, con ricerche patrimoniali per scovare beni immobili e beni mobili registrati di proprietà del soggetto debitore.
Inoltre, grazie ad una nuova interpretazione dell'articolo 492 bis del codice di procedura civile e previa autorizzazione del Presidente del Tribunale competente, lo studio legale è in grado di accedere ai terminali delle banche dati pubbliche (Anagrafe Tributaria) per conoscere i beni di qualsivoglia natura in capo al debitore (beni immobili, beni mobili registrati, conti correnti accesi presso istituti di credito nazionali, crediti verso terzi, pensioni o stipendi percepiti etc etc).
In questa maniera il cliente potrà conoscere la solvibilità del proprio debitore ancor prima di cominciare la fase giudiziale ed evitare, dunque, inutili aggravi di costi.
Se, verificato lo stato patrimoniale del debitore, si giunga alla conclusione che ci sia una buona probabilità di recuperare, in tutto o in parte, il proprio credito, si procederà con l'invio di una lettera raccomandata e/o PEC con lo scopo di mettere in mora il debitore, indicando, tra l'altro, il termine entro il quale dovrà saldare il debito al fine di evitare procedimenti giudiziari.
Nel caso in cui, come spesso accade, tale procedimento stragiudiziale, abbia esito positivo si provvederà ad instaurare una trattativa con il debitore, allo scopo di recuperare le somme dovute, oltre agli interessi e spese legali. Diversamente, gli avvocati del nostro studio legale proporranno al cliente di procedere con la fase di recupero del credito giudiziale comunicando, altresì, anticipatamente i tempi, i costi e le probabilità di successo. |
A questo punto il cliente sarà in possesso di tutte le informazioni utili affinché possa valutare di procedere con l'azione legale più opportuna in relazione al tipo di credito:
Se sei un creditore e vuoi conoscere le possibilità di recuperare il tuo credito nei confronti del debitore, scrivici compilando il form in calce a questa pagina.
Il messaggio arriverà direttamente ad un avvocato esperto nel settore del recupero dei crediti che ti risponderà entro 48 ore.
- COSTITUZIONE TITOLO ESECUTIVO (decreto ingiuntivo, sentenza)
- PREDISPOSIZIONE DI PROCEDURE CAUTELARI ATTE ALLA TUTELA DEL CREDITO
- PRECETTO SU TITOLI
- ASSISTENZA NELLA PROCEDURA DI PIGNORAMENTO MOBILIARE
- ASSISTENZA ALLA PROCEDURA DI PIGNORAMENO IMMOBILIARE
- ASSISTENZA ALLAPROCEDURA DI PIGNORAMENTO PRESSO TERZI
Se sei un creditore e vuoi conoscere le possibilità di recuperare il tuo credito nei confronti del debitore, scrivici compilando il form in calce a questa pagina.
Il messaggio arriverà direttamente ad un avvocato esperto nel settore del recupero dei crediti che ti risponderà entro 48 ore.